Quanto è importante la crema solare ?
- gherardinibeatrice
- 8 lug 2019
- Tempo di lettura: 2 min
Sapore di sale, sapore di mare
ma aihmè!! anche sapore di scottature!
Con l'arrivo dell'estate tutte desideriamo quell'abbronzatura d'orata da fare invidia e così,ecco che arrivano i pomeriggi passati in spiaggia a prendere il sole come delle lucertole unte e stra unte di olio abbronzante.
E la crema solare ?
Tante volte ci dimentichiamo della sua importanza e non riteniamo così necessaria la sua applicazione;
e se invece vi dicessi che l'utilizzo della crema solare è fondamentale per proteggere la nostra pelle ?
Non ne siete convinte ?
Ora vi spiego il perchè!
Un'esposizione solare sconsiderata può provocare diversi danni, un danno diretto come disidratazione, arrossamenti, scottature, ustioni ed eritema ed anche un danno indiretto, danneggiando dall’interno il sistema naturale della pelle. Oltre al danno termico dunque c’è il rischio di un danno energetico che comporta reazioni di invecchiamento: invecchiamento precoce, comparsa di rughe, alterazione della colorazione, meccanismi di degenerazione fino a forme tumorali come il melanoma.
Con l’esposizione al sole senza protezione solare, si può incorrere in diversi rischi
tra cui :
-Invecchiamento della pelle: abbronzarsi senza precauzioni causa comparsa di rughe ed invecchiamento precoce della pelle.
-Eritemi solari e scottature: e’ chiaro che se andiamo al mare per diverse ore senza applicare la pprotezione solare, potremo scottarci o anche ustionarci. Inoltre l’abbronzatura non sarà omogenea, con comparsa di bollicine ed eritemi solari.
-Macchie solari: Le macchie solari sono une vera e propria palla al piede,Possono essere piccole o spesso anche grandi, sul viso e sul corpo. Purtroppo sono difficilissime da togliere e talvolta è quasi impossibile.
CONSIGLI PER UNA CORRETTA ESPOSIZONE AL SOLE
Se siete molto chiare di pelle, consiglio di utilizzare una protezione molto alta per tutti i giorni in cui vi esponete al sole. Se siete leggermente scure di carnagione, dovete ugualmente utilizzate la protezione solare, ma potete anche optare per una leggermente meno alta.
Mai esporsi al sole dalle 12 alle 14 di pomeriggio,queste sono le ore in cui il sole è estremamente caldo.
QUALE CREMA SOLARE UTILIZZARE ?
Per esperienza personale,da diversi anni.sto utilizzando le creme di Hawaiian Tropic,in grado di garantire un 'abbronzatura rapida e sicura!
Super efficienti,rapporto qualità prezzo davvero ottimo,queste creme solari sono adatte a tutte le età!
Le mie preferite sono :
ISLAND SPORT:
E' una crema spray ottima per l'attività sportiva.
Questa crema è molto leggera,super traspirante,ad alta protezione UVA E UVB,resistente all'acqua fino ad 80 minuti dalla sua applicazione e raccomandata dall'istituto per il cancro della pelle!
La utilizzo sempre per le mie corsette pomeridiane e,a differenza delle altre creme che ungono molto e danno fastidio con il sudore,questa è molto leggera e profumata,tanto che sembra di non aver nulla addosso.
E' disponibile in protezione 15 e 30.
SILK HIDRATION AIR SOFT
Anche questa è una crema spray.
Contiene anelli di seta che idratano in profondità la pelle,la sua texture è molto leggera,tanto che offre una sensazione di "pelle nuda".
Alta protezione UVA UVB,fino a 12 ore di idratazione,ricca di antiossidanti,molto resistente all'acqua.
Inoltre essendo una crema Spray,la sua applicazione è molto veloce!
Insomma,è la crema che tutti desidererebbero.


Comentarios